08715450 (Sede Chieti) - 08545361 (Sede Pescara)

Seminario 16 gennaio: “La gestione dei rifiuti di imballaggio”

“La gestione dei rifiuti di imballaggio”: domani 16 gennaio nella sala Cascella della sede di Chieti della CCIAA. L’incontro è aperto ai comuni e alle imprese abruzzesi interessate al tema. L’iniziativa è promossa dall’ANCI Abruzzo e ha l’obiettivo di raccogliere osservazioni per il miglioramento dell’Accordo quadro ANCI-CONAI in scadenza il prossimo 31 marzo sui temi del maggiori oneri sostenuti dai comuni per le raccolte differenziate dei rifiuti di imballaggi.

Con deliberazione della Giunta Camerale n. 126 del 20 dicembre 2018. è stato emanato l’Avviso pubblico per la partecipazione alle Consulte provinciali delle Professioni della Camera di Commercio Chieti Pescara.

Leggi l’Avviso completo.

Scarica la domanda di partecipazione.

La scadenza è stata fissata per il 7 febbraio 2019.

Documentazione di riferimento:

Laboratori Metodologici: Allenare le soft skills nei percorsi di alternanza scuola-lavoro

Nell’ambito delle attività del Servizio Orientamento al Lavoro e alle Professioni, la Camera di Commercio Chieti Pescara in collaborazione con Ca’ Foscari Competency Centre dell’Università Ca’ Foscari di Venezia promuove e organizza il percorso formativo “Apprendere e valutare le soft skills nei percorsi di alternanza scuola-lavoro”.

Il progetto è rivolto ai docenti delle scuole secondarie superiori e alle imprese impegnate in percorsi di alternanza scuola lavoro operanti nelle province di Chieti e Pescara, al fine di sostenere la co-progettazione tra scuola e azienda sul tema dello sviluppo delle competenze trasversali nell’ambito dell’AS-L e per sperimentare la metodologia appresa in concreti percorsi di AS-L.

Il progetto viene proposto in forma laboratoriale e prevede sia incontri in aula tra docenti e tutor aziendali (24 e il 25 gennaio 2019) e verifiche in remoto sullo stato di attuazione delle attività oltre che un seminario finale di chiusura progetto e valutazione dei risultati.

Approfondisci.

Avvisi apertura uffici

Si informa la gentile utenza che,  in occasione delle festività natalizie e nell’ottica del contenimento delle spese di funzionamento, lunedì 24 e 31 dicembre 2018 gli uffici rimarranno chiusi per l’intera giornata.

Inoltre, venerdì 21 dicembre a partire dalle 11.45, a causa di un’assemblea del personale, potrebbe non essere garantita la regolare erogazione dei servizi.

Gestione degli atti inviati al registro imprese

Anche quest’anno si intende assicurare, in vista della scadenza di fine anno, la rapida gestione delle richieste di iscrizione relative ad atti di costituzione, fusione e scissione.

Negli ultimi giorni sarà quindi garantita la tempestiva iscrizione di tali pratiche, se regolarmente presentate entro i termini sotto indicati.
Gli invii telematici (relativi a tali pratiche), regolarmente presentati e pervenuti entro giovedì 20 dicembre, saranno resi certificabili entro il 31 dello stesso mese.
Non può essere assicurata l’iscrizione di atti /domande pervenuti dopo tale scadenza.

L’Abruzzo Gourmet al Merano WineFestival

Ben 120 mq dedicati ai prodotti tipici dell’Abruzzo all’interno della Gourmet Arena della 27ma edizione del Merano WineFestival, che aprirà il giorno 9 novembre alle ore 14:00 e dove sarà possibile gustare i prodotti di ben 11 aziende abruzzesi, accompagnate dal Centro Regionale Commercio Interno delle Camere di Commercio d’Abruzzo.

Le aziende presenti:

F.lli Erasmi srl
Colle della Guardia Soc. Coop. Agricola
Di Vito Food srl
Az. Agricola Marina Palusci
Ciavattella Giulio
Antico Pastificio Rosetano srl
Di Carlo & C. snc
Associazione Origini
Aziende Agricola Di Sciascio Nicoletta
Dolcezze del Parco
Olearia Vinicola Orsogna S.C.A.

AVVISO: affidamento servizi assicurativi

L’Ente camerale intende individuare operatori economici da invitare ad una procedura sotto soglia per l’appalto delle coperture ALL RISKS, RCT/O, Cumulativa Infortuni, Kasko dipendenti in missione, Tutela Legale, RC Patrimoniale.

Le imprese che sono interessate a partecipare dovranno presentare una domanda da
trasmettere al seguente indirizzo di PEC: cciaa@pec.chpe.camcom.it a partire dalle ore 08,00 del 01/11/2018 ed entro le ore 20 del giorno 15/11/2018, utilizzando i modelli previsti.

Avviso e documentazione.

Corso Alta formazione sul Cicloturismo 3a edizione

Dal 10 al 16 novembre 2018 è in programma la terza edizione del corso di ASTA – Alta Scuola di Turismo Ambientale interamente dedicata al cicloturismo. Dopo il successo della prime due edizioni e dei vari corsi realizzati in Maremma, nelle Cinque Terre, in Sardegna, nell’Appennino Tosco Emiliano e nel Cilento, si terrà in Abruzzo il nuovo appuntamento con l’Alta Scuola di Turismo Ambientale (ASTA).

Leggi tutta l’informativa.