08715450 (Sede Chieti) - 08545361 (Sede Pescara)
Seleziona una pagina

Programmazione e condivisione Camere di Commercio e Regione Abruzzo: gli ingredienti di questa seconda edizione.

Presentata questa mattina, nella sede pescarese della Camera di Commercio, la seconda edizione di Mediterranea Milano, la formula business della fiera agroalimentare più longeva d’Abruzzo.
Al tavolo di lavoro, il Presidente Angelucci e l’Assessore regionale Giorgio D’Ignazio, entrambi convinti dell’importanza di fare squadra per la promozione dell’Abruzzo in Italia ed all’estero.

Mauro Angelucci: “E’ il secondo anno consecutivo che accettiamo la sfida di portare Mediterranea, la nostra eccellenza regionale, in una piazza così importante come Milano. E lo facciamo grazie ad una nuova sinergia con il sistema camerale tutto e l’Assessorato al turismo, perché siamo convinti che la Regione Abruzzo debba essere il faro per muoversi sul territorio. Un esempio di successo, l’esperienza al Salone del Gusto di Torino in cui, insieme agli uffici regionali dell’agricoltura, abbiamo allestito un’area composta da ben 38 aziende del territorio. A testimonianza, inoltre, di quanto crediamo nella promozione del territorio come asset strategico per l’economia il nostro ruolo di soci nell’Isnart, l’ente preposto alla ricerca in ambito turistico.”

Leggi tutto il comunicato.